martedì 6 marzo 2007

Il Male dell'amore

L'Amore, una parola grossa, bella, ma anche brutta, se nn lo si prova nn si sa cosa sia, si pensa:"mha, l'amore è bello, ti fa felice..." se lo si prova e va tutto bene forse è così, ma se nn va, bhè...tutto sarà una vera merda...
l'Amore è un qlc di forte che ti senti dentro, qlc che nn ti fa pensare ad altro solo e soltanto a lei/lui. E' una senzazione piacevole, ti riempie il cuore di felicità, di gioia, stai bene, all'inizio..è strana la cosa, quando si sta vicini ad una persona e senti il cuore che va a 1000, sei felice e nn pensi ad altro.. però quando ti va male cambi idea...pensi che l'amore sia uno schifo, sei perso, nn capisci nulla, un giorno vorresti prendere a botte qlc, il giorno dopo vorresti prendere a botte te stesso e un altro giorno vorresti che nn sia mai successo nulla di tutto quello che hai passato.
pensavo di essere emotivamente forte, invece sono una "checca", una femminuccia di merda che si tira le mene...Credevo di riuscire a sopportare una legnata simile, speravo fosse una cotta, invece...sono stufo di prendere inculate, illusioni.
Credevo bastasse stare bene con una persona per che tutto andasse bene, come mi sarebbe piaciuto, peccato che l'altra persona nn la pesni così...
Fino a qlc giorno pensavo di sapere cosa si provasse nel baciare una ragazza,bhè, mi sbagliavo...

4 commenti:

Alex ha detto...

Sai Ciccio in queste situazioni mi sento sempre molto imbarazzato perchè in realtà non so parlare alla gente. Specie in queste occasioni. Sono solo uno psicologo echeccazzo. Posticce mi vengono fuori frasi di circostanza tipo "Non ti abbatterre", "Il mare è pieno di pesci"...lo so meglio degli altri che sono stronzate. Servono solo a non sentirsi male con se stessi. In un certo senso è persino egoistico. Siccome mi sento male per te ti dico "Mi dispiace..." così mi metto a posto la coscienza. Quindi mi piacerebbe darti una mano, ma sul serio, così dopo non sono costretto a consolarti per consolarmi. Così quando ti vedrò non dovrò pensare "Cazzo, Ciccio è triste...dovrò fare qualcosa? e se gli parlo della tipa? Magari vuole, magari no..." cose così. Non voglio stare male.

Dici di essere stufo di prendere inculate, illusioni. Oh bella! Vecchio mio benvenuto nel mondo. Quello VERO. Non quello che gli altri ti hanno detto come doveva essere. Il mondo E' un illusione.
"L'amore è bello, ti fa felice"...questa chi te l'ha detta?
" se lo si prova e va tutto bene forse è così, ma se nn va, bhè...tutto sarà una vera merda...".
"pensavo di essere emotivamente forte, invece sono una "checca", una femminuccia di merda che si tira le mene..."

Tutti si tirano le mene perchè il tirarsi le mene è diventato ormai per noi congenito! Non ci sono persone "emotivamente forti". Ci sono solo persone che sono più brave a mascherare la propria paura, la propria rabbia, il proprio dolore. Fino magari a farlo esplodere in un proiettile.
Il tipo che non prova emozioni, sicuro, sempre adeguato, NON ESISTE!!! E' il Santo Grall dei giorni nostri. Tutti lo cercano, nessuno lo trova e intanto si muore. Queste illusioni ci vengono dalla società, dalla TV, dalle riviste, dai programmi TV.
L'unico modo che abbiamo per difendercene è questo: sapere che TUTTO E' un ILLUSIONE. Allora rifiuta le illusioni che ti hanno inculcato a forza e vai alla ricerca di tue illusioni! Costruisciti il tuo mondo. Non essere vittima di un mondo che non hai creato tu.

"Credevo bastasse stare bene con una persona per che tutto andasse bene, come mi sarebbe piaciuto, peccato che l'altra persona nn la pensi così...
Fino a qlc giorno pensavo di sapere cosa si provasse nel baciare una ragazza,bhè, mi sbagliavo..."

"Credevo, pensavo, mi sbagliavo...". Tutte parole che ritornano a quelle maledette illusioni. E non pensare che le illusioni cozzano con la realtà! Le illusioni cozzano contro altre illusioni. E l'unico modo di sopravvivere in questo mondo di illusioni del cazzo e di distruggerle e ricostruirle, distruggerle e ricostruirle, distruggerle e ricostruire...finchè non trovi quelle che PER QUEL PERIODO ti vanno bene. MA NIENTE E' PER SEMPRE! E tu devi essere come l'acqua: fluido, mutevole, si adatta a ogni recipiente, in ogni struttura nella quale è stata rinchiusa, per poi liberarsi, sgretolando, scavando, inondando e ancora trasformandosi, in vapore, in ghiaccio, nella terra, nel cielo, nella carne. In tutto. Abbraccia tutto. Le rose, ma anche la merda, anzi SOPRATUTTO LA MERDA, perchè è dalla merda che nascono le rose.
MA NON FARTI SEPPELLIRE! Il contadino sa che deve lavorare, deve sforzarsi per avere delle rose. AGISCI. Chi è circondato dalla merda deve solo rimboccarsi le maniche. Ho mille storie di persone che VEDEVANO tutto merda dove c'erano le rose, e altre che VEDEVANO tutte rose dove c'era la merda. Se vuoi VEDERE impara ad AGIRE. AGIRE significa disfarsi di un'illusione per costruirne un'altra. Non migliore. Non peggiore. DIVERSA. Ma senza dubbio, migliore.

"...Quindi mi piacerebbe darti una mano, ma sul serio, così dopo non saò costretto a consolarti per consolarmi. Così quando ti vedrò non dovrò pensare "Cazzo, Ciccio è triste...dovrò fare qualcosa? e se gli parlo della tipa? Magari vuole, magari no..." cose così. Non voglio stare male."

A incominciare da me, "VOGLIO STARE MALE", quindi, quando hai bisogno, chiamami pure.
Per un poco non ci cascavo anch'io, in 'ste illusioni del cazzo.

Emiglio ha detto...

Volevo scriverti qualcosa ma nn riuscirei a dirti nulla di più di quello che ha postato il curcu...e poi se nn è capace lui di parlare con la gente figurati io! Quindi ti dirò solo di nn abbatterti e che il mare è pieno di pesci (anche se lo so pure io che sono stronzate)...

theciccio_88 ha detto...

Ragazzi vi devo ringraziare sono contento che mi pensate:) cmq ora sto meglio o credo di stare meglio...anzi sto meglio, la cosa che miha fatto star male è come un rapporto con una ragazza possa cambiare per delle sciocchezze...vabbè me ne sto facendo una ragione e pian piano riuscirò a tirarmene fuori..ancora grazie amicici=D

Yarla84 ha detto...

Bè Ciccio visto che i filosofeggiamenti ci sono già stati mi preme solo ricordarti che tu non sei semplicemente ILCICCIO, bensì sei ILCICCIOPOWER (leggi pàuer). Rocordi chi lo disse?
Una ragazza dalla non indifferente bellezza che prevedeva per te grandi cose... non temere quindi.
ciao